Saturday, February 27, 2010

MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO di Eugenio Montale

Leggiamo insieme alcune delle più belle poesie della letteratura italiana e internazionale

MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO di Eugenio Montale
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d'orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe dei suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
mentre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.

Sunday, February 21, 2010

Pure questo mio amico ha il blog

Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!

If you are looking for florence italy apartments for rent all you have to do is stop by ItalyCloseBY...

If you are looking for florence italy apartments for rent all you have to do is stop by ItalyCloseBY: booking your apartment is very easy, simple and secure

Finding apartment rental tuscany is very easy with the Internet: all you have to do is search on Google and brwose for the best sites that offer you this service.

Saturday, February 20, 2010

Un approfondimento sul poker

Pubblico il link da questo blog su facebook poker a un articolo dal titolo "Mangas Gaming acquista Everest Poker"
"Il gruppo Mangas Gaming, azienda francese di sports betting e online poker, ha preso il controllo dell'Everest Gaming Group."
L'ho trovato piuttosto interessante e lo volevo condividere con tutti i miei lettori che si occupano di questo settore o sono interessati a capire meglio come funziona il poker

Friday, February 19, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#iphone"

February 19, 2010, 10:58 am
Awesome Italy Travel Photography: http://bit.ly/94F955 Description:This app is an amazing collection of photography ... #iPhone #App
February 18, 2010, 5:34 pm
Wondering what the best way to buy a non-jailbreaked, non-simlocked #iPhone 3GS 32GB in Europe is. #Italy? Any tips, pointers welcomed.
February 17, 2010, 11:27 pm
RT @ilmisci: Il giorno che sta app per #iPhone arriva in italia, do le dimissioni da cittadino del mondo: http://www.isurgeongame.com/

Sunday, February 14, 2010

Il sito web di oggi è: Hattrick

Hattrick è un gioco on-line gratuito di tipo manageriale ispirato al calcio. Nato in Svezia nel 1997 partendo ufficialmente il 30 agosto di quell'anno con appena 16 squadre, nel 2009 Hattrick conta più di 900.000 allenatori virtuali, iscritti da più di 100 nazioni di tutto il mondo.

Dopo la registrazione, l'utente viene inserito in una lista d'attesa e appena possibile riceve una squadra. Solitamente il nuovo utente prende il controllo di una squadra abbandonata dal precedente proprietario, posizionata in un girone di una delle ultime due serie, con una rosa di giocatori, un allenatore debole, un piccolo stadio e un altrettanto piccolo fanclub. Scopo del gioco è gestire al meglio la propria compagine, arrivando a vincere il proprio girone e ad essere promosso alla serie superiore. Ogni stagione dura esattamente 16 settimane (14 di campionato e 2 di pausa), quindi circa quattro mesi.

Attorno ad Hattrick è nata una community con un sistema di conferenze, posta interna e forum nelle lingue di tutto il mondo. Coloro che scelgono di pagare una piccola quota trimestrale o annuale (Supporter), non necessaria per giocare, hanno accesso ad alcune funzioni accessorie, come statistiche personalizzate, possibilità di personalizzare la propria squadra scegliendone stemma e divisa e la possibilità di entrare a fare parte delle Federazioni, gruppi di utenti caratterizzati da un interesse comune.

Fonte: Wikipedia

Tuesday, February 9, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#religione"

February 4, 2010, 10:50 pm
il post ne è la prova provata RT @giowind: «La #religione impedisce di #ragionare»? http://bit.ly/bSbkfH
February 2, 2010, 5:40 am
L'impronta http://goo.gl/fb/730d #religione

Thursday, February 4, 2010

Per tutti gli amici cinefili, un suggerimento: "La parola ai giurati"

La parola ai giurati è un film del 1957 diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova da regista. La sceneggiatura è un adattamento dell'originale soggetto di Reginald Rose Twelve Angry Men del 1954, scritto per la TV. Il film racconta la storia di un componente di una giuria, il quale, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di persuadere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato di parricidio. Il film si segnala per essere quasi interamente girato su un solo set: infatti, ad esclusione di tre minuti suddivisi tra l'inizio e la fine e due brevi scene girate in una sala da bagno, l'intera vicenda è ambientata nella stanza in cui si riunisce la giuria. A parte il giurato n.6 che, a inizio film, firma un documento come "Scott" e i giurati n° 8 e n° 9, che si presentano all'uscita dal tribunale, nessun nome è usato nel film: all'imputato ci si riferisce con "il ragazzo", ai testimoni con "l'anziano" e "la signora dall'altra parte della strada".